True
Alternative a Montale Intense Café
I 4 Migliori Profumi di Nicchia Simili al Best Seller della Profumeria Artistica
 

Caffè, per molti, è sinonimo di energia, una “botta di vita”. C’è chi, la mattina, non accende nemmeno i neuroni senza averne bevuto uno. Poi ci sono quelli ai quali piace tanto l’odore della caffettiera che borbotta sul fornello, o altri a cui mette allegria il semplice odore del caffè appena fatto.

I Nasi delle maison profumiere si sono cimentati e si cimentano tutt’ora nei bouquet incentrati sull’aroma della bevanda calda, o dei chicchi tostati. Un sentore amarognolo stemperato magari dai toni dolci della vaniglia, o esaltato dagli accordi di legno di agar o da misteriose molecole più o meno concentrate. 

Montale, oltre al suo noto Intense Cafè, propone la variante “Ristretto”.


Intense Cafè di Montale Paris è una delle fragranze più vendute della profumeria di nicchia per le note avvolgenti e per la sua persistenza durevole, ma ancora di più per la sua eccellenza nell'esaltare l'amatissima nota di Caffè. Ma quali sono delle valide alternative che mettono in risalto questa favolosa materia prima?

1. Vanille Cafè di Comptoir du Sud Pacifique

Questa fragranza gourmand e legnosa è arricchita da note di estratto naturale di caffè tostato unite alla dolcezza della mandorla verde. Vanille Café ricorda la piacevole sensazione del caffè appena preparato che stuzzica le narici ancora addormentate dopo essersi svegliati al mattino. Il caffè amaro e la vaniglia dolce sono sapientemente mescolati in una fragranza deliziosa e sfiziosa!

2. Terra Mia di Carthusia

Passiamo in Italia, più precisamente in Campania, dove la casa del profumo Carthusia dopo sapienti e duraturi studi ha realizzato Terra Mia. La fragranza assume contorni più delicati molto skin scent, rimanendo attaccata alla pelle. Terra Mia è una memoria di profumi vellutati e avvolgenti che sanno di caffè e nocciola, intrecciati con la natura selvatica di fiori di arancio, pepe rosa e gelsomini. Un'anima profonda ed antica che guarda il mare e ascolta l'eco della terra, la nostra passione.

3. Aoud Cafè di Mancera

Nel mondo della profumeria odierna si dice monocorda quando un profumo si riesce a definire quasi immediatamente, grazie alle sue note principali. In questo caso è assolutamente evidente il sentore di Aoud, rinfrescato dal caffè.

Le note di cuore e di fondo, danno completezza ma non spiccano. Questo profumo si presta ad effettuare il cosiddetto layering, cioè può essere abbinato ad altri profumi 

4. Cafè Rose di Tom Ford

Una fragranza della rinomata casa di profumi di lusso Tom Ford, creata dal naso Olivier Gillotin. Incantevole, esotico e seduttivo, Cafe Rose è un'avventura in un labirinto nascosto, dove le rose ti guidano verso piaceri proibiti. 



Condividi articolo
I nostri blog
Archivio
Accedi per lasciare un commento
Profumo per Capelli
I Nostri Consigli!

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.