True
I Profumi più sensuali
Profumi che attirano e rendono tutto più frizzante

Se avete letto il nostro blog Libri e Profumi, certamente non vi sarò sfuggito il post dedicato al romanzo per eccellenza (almeno per chi come noi ha scelto di fare delle fragranze la propria ragione di vita): Il Profumo, di Patrick Suškind. Romanzo di infinita e ineguagliabile sensualità, Il Profumo scava là dove di solito si mettono i bollini neri della censura, in quella linea di confine tra sesso e sensualità, calore di corpi che i incontrano e lasciano lenzuola stropicciate quando se ne vanno.

A dar retta a Suškind, e noi gli diamo retta, i profumi hanno la capacità di attrarre o respingere, di far avvicinare o tenere a distanza. Sanno rendere indimenticabili corpi e incontri… come (e a volte più) di uno sguardo.

Così, visto che ‘estate è per antonomasia la stagione dell’amore (o degli amori, ma noi non siamo moralisti, siamo sempre e solo per la felicità) abbiamo pensato di suggerirvi le fragranze perfette per la più sensuale delle estati della vostra vita (che sia questa o la prossima o quella dopo ancora, non importa, importa che l’abbiate e che ne conserviate il profumo addosso anche in pieno inverno).

Sensualità maschile

Se siete a caccia della donna che vi stravolgerà la vita, se siete a caccia della donna che vi stravolgerà una notte, se siete caccia dell’emozione indimenticabile, non dimenticate di armarvi come si deve… abbiamo detto armarvi? Ops, intendevamo profumarvi!

 

Meglio se con una di queste tre fragranze: 

Outrageous di Frederic Malle… Basterebbe il nome, manifesto d’intenti, per questo profumo creato da una donna, Sophia Grojsman, che fa pensare a una notte di follia a Copacabana, durante il carnevale, la festa più pazza, forse promiscua, di sicuro indimenticabile, dell’universo mondo creato. Ma non fatevi ingannare: la sensualità di Outrageous è pulita, fresca, frizzante… come un cocktail offerto sotto la luna all’ombra del Pan di Zucchero.

Vanhera - Laboratorio Olfattivo: alle donne piace dolce… magari non a tutte, ma a parecchie. Per questo vi proponiamo una vaniglia, ma dark. Perché Vanhera è sì un profumo alla vaniglia, ma non una fragranza nella quale si esaltano le sue note dolcissime della vaniglia: piuttosto è una battaglia, un conflitto tra ingredienti. E, abbiate pazienza, ma dobbiamo spiegarvi noi come si concludono certe battaglie?

Seminalis - Orto Parisi: Qua rischiamo la censura… o il ripopolamento! E del resto già il nome dice tutto: Seminalis è uno stimolo in una bottiglia di profumo. Il Bourgeonal, contenuto in questa fragranza è un'aldeide aromatica che aiuta lo spermatozoo a localizzare l'ovocita e a dare così inizio a una nuova vita. Agisce come chemio-attrattivo per gli spermatozoi umani, portandoli a nuotare due volte più velocemente verso la loro meta. Ecco, noi non aggiungiamo altro. Giusto un consiglio: cercate di non esagerare o tra 9 mesi potreste ritrovarvi a cambiare pannolini a una nidiata di gemelli! (E nel caso, uno chiamatelo Ottaviano!)

Sensualità femminile

Se l’uomo è cacciatore, la donna non è da meno… vi ricordiamo che Diana era la dea della caccia, quindi, amiche, armatevi della vostra faretra.. oh, no, ci siamo confusi ancora, volevamo dire profumatevi della vostra fragranza e andate a conquistare l’uomo che vi piace.

 

Fatelo per bene, però, che non vi dimentichi mai!

Per questo vi consigliamo di lasciare traccia del vostro passaggio con:

Putain de Palace – Etat Libre d’Orange: iniziamo col botto, almeno nel nome di questa fragranza che, in realtà, non è affatto volgare, ma molto, molto irriverente. È anche giocosa, come una cortigiana scanzonata, che usa cipria e rossetto, ventagli e battiti di ciglia dietro cui fa capolino il più scanzonato, ironico, e sexissimo dei sorrisi. Putain de palace è un profumo cipriato che riesce a far percepire (a distanza molto, molto ravvicinata) il sentore del make-up.

Good Girl Gone Bad – Kilian: le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive dove vogliono… meglio se mentre ci vanno si fanno accompagnare da questa incredibile fragranza di Kilian. L’inizio, ovvero le note di testa, sono l’innocenza del gelsomino (avete presente la ragazza con gli occhiali e i capelli raccolti che se ne sta timidamente in disparte?), ma è solo veloce apprezza, perché dietro a questa innocenza si nascondono la sensualità conturbante di narciso e tuberosa (è un attimo togliere gli occhiali e sciogliere i capelli) che si placano, infine, nel calore avvolgente dell’ambra. Un ottovolante di inaspettate emozioni… 

Sensual Instict - Montale: evitate di accavallare le gambe, o se lo fate, non dimenticate l’intimo, ma se per caso lo avete scordato nel cassetto, accavallate le gambe solo davanti al fortunato prescelto. Che sì, credete a noi, è davvero fortunato l’uomo che viene travolto dalla donna che usa Sensual Instinct di Montale. Vorremmo farvi l’elenco degli ingredienti, ma sono così tanti e così sapientemente mischiati, che sarebbe come rivelare il segreto della pietra filosofale. Però vi diamo un consiglio: se avete prosciugato la carta di credito di vostro marito in un allegro pomeriggio di shopping, non dimenticate di comperare anche questo profumo prima di andare a letto… Sarete immediatamente perdonate!

in BLOG
Condividi articolo
Etichette
I nostri blog
Archivio
Accedi per lasciare un commento
Un Profumo Per Ogni Stanza
Fragranze per ambiente per ogni spazio della casa

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.