True
La Primavera al Maschile
La Fragranza Giusta per Ogni Uomo

Fiori e spezie, ma anche cuoio e legno, sono i protagonisti della nostra selezione per l’uomo che, abbandonata la grisaglia invernale, sceglie tessuti leggeri per affrontare le prime giornate di caldo e di sole.

Una volta la rosa era il fiore delle donne: veniva loro regalato, con tutto il contorno di messaggi declinati in base al suo colore, e ne caratterizzava, spesso, le fragranze.

Poi è arrivato Rose & Cuir e la rosa ha scelto di finire sulla pelle di un uomo che non teme il suo lato femminile mentre rinforza quello più mascolino e sensuale con il cuoio.

la rosa ha scelto di finire sulla pelle di un uomo, mascolina e sensuale con il cuoio

Per gli amanti dei club fumosi in cui si poteva incontrare Chet Baker in una jam session improvvisata: sappiate che in Rose & Cuir di Frederic Malle troverete l’IsoButyl Quinoline, una molecola incredibilmente amara, usata in profumeria ai tempi del Jazz e da allora dimenticata.

Un vecchio slogan recitava così:
per molti, ma non per tutti.

Ed è proprio il caso di rispolverare quelle parole per descrivere Tom of Finland di Etat Libre D’Orange, una fragranza che ricorda la perfezione dei corpi scolpiti dell’arte classica, mentre quasi fossero Bronzi di Riace tornati in vita per magia, escono dall’acqua splendidi di sole.

Tom of Finland, la perfezione dei corpi scolpiti dell’arte classica

 E mentre il limone di Amalfi attenua le sue note nel Geranio e nel Cipresso, a prendere piede è la Fava Tonka che, assieme alla Vaniglia delle note di fondo, ricorda a ogni donna che dietro alla perfezione di un corpo si può scoprire la sensibile dolcezza di un cuore.

Facciamo un salto in Turchia per celebrare 26 Isparta di Pierre Guillaume Paris, naso raffinato quanto ricercato che per il suo profumo, sceglie la città di Isparta in Turchia, appunto, famosa per l’olio di rosa, ottenuto da una varietà chiamata “La rosa estiva d’Isparta” che cresce in abbondanza nei giardini a terrazza o sui pendii poco scoscesi delle montagne.

La preziosità di questa fragranza è data dal complesso procedimento di raccolta dei fiori: le rose Isparta sono raccolte tutte le mattine quando sono a metà della fioritura e il loro profumo è più fragrante, intenso, ricco e leggermente piccante.

La preziosità di questa fragranza è data dal complesso procedimento di raccolta dei fiori

 Qualcuno potrebbe pensare che 26 Isparta sia un profumo per donna: è da quando Zygmunt Bauman ha spiegato la fluidità dei confini dei sessi, che noi non ci facciamo incastrare nell’esclusività di un genere.

E dunque un uomo che profuma di 26 Isparta, per noi, profuma di meravigliosa sensualità. Punto. 


Qual è il tuo profumo maschile per la primavera?

Scrivilo sui nostri social!

Condividi articolo
Etichette
I nostri blog
Archivio
Accedi per lasciare un commento
La Primavera al Femminile
La Fragranza Giusta Per Ogni Donna

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.