True
4 prodotti da profumeria un po' strambi e imbarazzanti
Leggi il blog e scopri subito quali sono!

Il mondo della cosmetica e della profumeria di nicchia, a volte, sa anche essere piuttosto ironico e alcuni brand non si fanno problemi a prendersi poco sul serio o a immettere sul mercato prodotti un po' strambi, insoliti o volutamente provocatori. Divertendosi un po', lo staff di Ottaviano Parfums et Beauté ne ha selezionati quattro: 

1. Reboot The Loo 100 ml di Pierre Guillaume Paris

Reboot The Loo è, molto semplicemente, un “neutralizzatore di odori” da utilizzare in bagno. A differenza dei tradizionali profumatori ambientali spray, però, la sua particolarità è quella di essere pensato per un utilizzo “preventivo” direttamente all'interno del WC. Prima di espletare le proprie funzioni corporali, una persona può utilizzare una dose del prodotto nell'acqua. Il risultato? Reboot The Loo creerà una pellicola protettiva in grado di trattenere gli odori sgradevoli e impedire che si diffondano nell'aria, per la gioia (e la salvezza) dell'utilizzatore successivo della toilette.

2. Seminalis 50 ml di Orto Parisi

Orto Parisi è la seconda maison di profumi artistici creata da Alessandro Gualtieri, già padre di Nasomatto. Gualtieri ha scelto da subito una comunicazione molto forte per il suo brand e l'Extrait de Parfum Seminalis fa parte delle sue fragranze più audaci. Il motivo? Contiene un'aldeide aromatica (la molecola Bourgeonal) in grado di aiutare gli spermatozoi umani a localizzare l'ovulo. Il profumo fa parte della famiglia olfattiva dei muschiati ed è unisex. Da indossare con la dovuta cautela, specialmente di sabato sera! 

3. Secret Elixir 30 ml di QdL Absolutely Milano

Il siero intimo Secret Elixir ha una caratteristica unica: è stato pensato per essere applicato sulla zona intima del corpo femminile, evitando le mucose interne. Ha proprietà rimodellanti e rassodanti per la zona pelvica (per prenderla alla larga!), un'area del corpo notoriamente delicata e piuttosto “off limits” per quanto riguarda i prodotti di bellezza. Il siero perfetto per chi vuole curare l'estetica di ogni centimetro del suo corpo, letteralmente.

4. Stercus 50 ml di Orto Parisi

Alessandro Gualtieri colpisce ancora! Il testo di presentazione della fragranza da uomo Stercus riporta la frase “le feci non mentono mai”, e già questo dovrebbe far drizzare le antenne riguardo a questo profumo. L'intera linea di profumi di nicchia Orto Parisi è stata voluta per omaggiare il nonno Vincenzo, che era solito curare e nutrire il suo orto con passione e, al bisogno, un concime “di fortuna” (o, per meglio dire, autoprodotto). Suicidio commerciale o creatività allo stato brado? La seconda opzione, ovviamente! A Gualtieri piace divertirsi e provocare, ma come maestro profumiere ha molto gusto e talento: Stercus non esprime alcuna nota fecale, ed è un fantastico profumo legnoso, floreale e muschiato che ricorda il fieno bagnato e riscaldato al sole. 

Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento
3 Profumi Autunnali da Ragazza
Scopri le migliori fragranze!

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.