True
Festa della Donna? Ecco 5 regali profumati alla mimosa!
Ottaviano ti consiglia alcune fragranze di nicchia per celebrare al meglio l'8 marzo

In molti paesi del mondo l'8 marzo si celebra la Giornata della Donna e in Italia, a partire dal dopoguerra, è stata scelta la splendida mimosa come simbolo della ricorrenza. Il motivo? Semplice: a differenza di altri fiori più rari, delicati e costosi, la mimosa è molto diffusa nel nostro paese e facilmente reperibile da chiunque. Come gesto di affetto e riconoscimento della Festa della Donna, ogni 8 marzo vengono regalate a donne di ogni età milioni di mimose, che anticipano di pochi giorni l'arrivo della primavera con il loro caratteristico colore "giallo sole". Per non risultare troppo prevedibili e, allo stesso tempo, rispettare la piacevole tradizione floreale dell'8 marzo, è possibile pensare a un regalo a tema mimosa che non coinvolga direttamente il classico mazzetto di fiori, destinato in breve tempo ad essere buttato via o dimenticato in un cassetto.

La mimosa è molto di più di un semplice mazzetto di fiori! 


Hai mai pensato di regalare a una donna l'
essenza stessa della mimosa? Il profumo di questo fiore è a dir poco perfetto per essere indossato o, in alternativa, utilizzato per rendere gradevoli e accoglienti gli ambienti, dato che è leggermente dolce, delicato e abbinabile con successo ad altri estratti. Ottaviano ti propone 5 fragranze di nicchia caratterizzate da un'elevatissima qualità degli ingredienti e da sentori di mimosa unici e inimitabili, figli di una scrupolosa selezione delle materie prime e del talento di nasi profumieri di fama internazionale. 

1) Mimosa Tanneron di Perris Monte Carlo

Una fragranza da donna delicata, realistica e priva di sentori alcolici. L'assoluta di mimosa irrompe con forza subito dopo il primo spruzzo, per poi lasciare spazio a rosa, biancospino e musk. Uno spettacolo!

2) Mimosa & Cardamom di Jo Malone London

Creato dal naso Marie Salamagne, Mimosa & Cardamom è uno squisito profumo artistico unisex che abbina l'anima più pura della mimosa alle note del cardamomo, dando vita ad un abbinamento tanto insolito quanto incredibilmente armonioso, fresco e irresistibile. Vorresti qualcosa di diverso da un profumo da indossare? Esiste anche una meravigliosa candela profumata con la stessa fragranza!

3) 1927 di Floris London

Con 1927 Floris London si rivolge a tutte le amanti delle fragranze agrumate e fiorite, cercando di conquistarle con un fantastico cuore di mimosa, violetta e narciso. Il risultato è, come sempre, di altissimo livello ed è praticamente impossibile rimanere indifferenti ai sentori sprigionati da questo vero e proprio tributo olfattivo ai ruggenti anni '20 del novecento. 

4) Mimosa di Diptyque

Mimosa è una delle migliori candele profumate mai create da Diptyque, brand storico della profumeria francese. Questa mitica candela artigianale può essere utilizzata per rendere qualsiasi ambiente della casa piacevole e confortevole, evocando l'immagine di un immenso campo fiorito di mimose gialle come il sole.

5) Royal Pavillon di ETRO Profumi

Proprio come Mimosa Tanneron di Perris, Royal Pavillon di casa ETRO utilizza la mimosa nelle note di testa, per aprire adeguatamente le danze. Questa affascinante fragranza datata 1989 è squisitamente femminile ed è caratterizzata da un bouquet ricchissimo e struggente, perfetto per chi ama sentirsi elegante e attirare positivamente l'attenzione.

Se vuoi saperne di più su questi prodotti o, in generale, sui profumi artistici e sulle candele profumate alla mimosa, puoi ricevere la consulenza personalizzata gratuita del nostro staff tramite email, telefono o videochiamata. Contattaci e ci impegneremo ad assisterti al meglio! 

Condividi articolo
Etichette
Archivio
Accedi per lasciare un commento
I migliori profumi da regalare a San Valentino
I consigli di Ottaviano per stupire la propria dolce metà

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.