True
I Profumi Agrumati
Speciale Famiglie Olfattive

Sono i profumi freschi per eccellenza, quelli che si usano più spesso in estate perché al solo sentirne addosso la fragranza ci si ritrova immersi in una brezza frizzante, allegra… insomma estiva!

“Gli agrumati traggono il loro nome dagli agrumi che li compongono e da gli oli essenziali ricavati dalle bucce di alcuni di essi” 

La famiglia olfattiva degli agrumati trae il suo nome dalle materie prime che la compongono, gli agrumi, appunto, e in particolare gli oli essenziali ricavati dalle bucce di alcuni di essi come bergamotto, limone, lime, arancia, pompelmo e mandarino, a cui vengono aggiunti altri elementi correlati come essenza di fiori d’arancio, petit grain, o neroli.

Di recente a questi agrumi ‘tradizionali’, tipici delle regioni mediterranee, la profumeria artistica ha aggiunto le note esotiche di kumquat e yuzu. 


Le fragranze appartenenti a questa famiglia olfattiva possono essere sia per uomo che per donna, a seconda della composizione del bouquet che le completa: le note muschiate o fiorite, ad esempio, sono perfette per una fragranza femminile, mentre le note speziate, legnose o cuoiate daranno origine a un eccellente profumo maschile.

Le fragranze appartenenti a questa famiglia olfattiva possono essere sia per uomo che per donna”

LA PERSONALITÀ AGRUMATA 

I profumi di questa famiglia sono perfetti per chi vive la vita con spensieratezza, allegria e voglia di giocare… come nel ricordo di un’infanzia in cui le estati sembravano non dover finire mai.

Qual è il tuo profumo agrumato preferito? Scrivilo nei commenti!


SE TI PIACCIONO I PROFUI AGRUMATI TI CONSIGLIAMO DI PROVARE

Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento
I Profumi Fioriti
Speciale Famiglie Olfattive

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.