True
Un Profumo Per Ogni Stanza
Fragranze per ambiente per ogni spazio della casa

La memoria di ognuno di noi è inevitabilmente legata al profumo della propria casa: di quella dove è nato e cresciuto, di quella dove è andato a vivere la prima volta in cui ha spiccato il volo per affacciarsi al mondo, di quella dove andava in vacanza, di quella…


Ogni casa ha un suo profumo, risultato di un mix di odori, fragranze, vita di ogni giorno, emozioni vissute e piatti cucinati. Ogni casa ha un odore che la distingue dalle altre, la rende unica e indimenticabile nella memoria olfattiva. La casa della nonna profumava di affetto, coccole e sacchetti di lavanda, quella della prima fidanzata di vaniglia e desiderio, quella dove è nato il primo figlio, di emozione, infinito amore , latte e borotalco.


Per noi di Ottaviano, che viviamo immersi nel profumo e del profumo abbiamo fatto al nostra ragione di vita però, ogni stanza deve distinguersi dalle altre e, quando se ne spalanca la porta, fare uscire quella fragranza che la identifica e ci conduce a lei.


Così, per questo numero del nostro blog, abbiamo pensato di suggerirvi un paio di fragranze per l’ambiente per ognuna delle stanze che compongono la vostra casa.


ZONA GIORNO

Arancio, fragola, frutti di bosco e legno di betulla: questa è la piramide olfattiva di Rosso Nobile di Dr. Vranjes. Un mix caldo e avvolgente ma allo stesso tempo stuzzicante. Capace di accompagnarvi sul divano e favorire il relax a fine giornata. 

Più delicato, spensierato, ideale per la stagione primaverile e o per le giornate di caldo torrido come quelle dell’estate inoltrate: è Biancofiore di Laboratorio Olfattivo. E del resto, fin dalle note di testa, (mela, mirtillo, anguria), questa fragranza si presenta come una lieve brezza capace di spazzare via la fatica di una giornata, mentre vi accomodate in poltrona, scalciando via le scarpe e sorseggiando un calice di bianco ghiacciato.

Rosso Nobile di Dr. Vranjes: un mix caldo e avvolgente ma allo stesso tempo stuzzicante.



ZONA STUDIO/LAVORO

Arancio e Cannella di Dr. Vranjes è esattamente quello che vi serve per mantenere la concentrazione e non perdere la calma, anche quando avete mille pagine da studiare o mille mail da leggere. Con questa fragranza vi assicurate il sole alla scrivania, anche se fuori è nuvoloso e la temperatura è sotto lo zero!

È un omaggio al Mar Mediterraneo, la fragranza di Carthusia che vi consigliamo di usare nel vostro studio. Mediterranean Oud, del resto, è un mix di spezie d’Oriente e agrumi delle coste del nostro Paese. Un mix perfetto tra bergamotto, limone e zafferano, noce moscata e ambra. È un viaggio che vi regalate restando fermi col corpo, ma volando con la mente, mentre vi prendete una piccola pausa dalla quotidianità. 

Mediterranean Oud, del resto, è un mix di spezie d’Oriente e agrumi delle coste del nostro Paese.


SPA & BAGNO

Freschezza e delicatezza sono le caratteristiche della prima proposta per la zona benessere della vostra casa: Green Flower di Dr. Vranjes. Un mix perfettamente costruito su fiori d’arancio amaro e thé verde, con quella punta fiorita di ylang ylang e gelsomino che regalano quel pizzico di sensualità capace di trasformare ogni bagno in un salone di bellezza. 
Poteva mancare la Dea della Bellezza dalla stanza in cui ci si fa belli? No che non poteva, e quindi ci ha pensato Etro con la sua Afrodite a creare la fragranza perfetta (che si presenta in elegantissimo flacone con decoro Paisley rosa fucsia). Un inizio fruttato, caratterizzato dal mandarino, che si evolve e sfocia in un trionfo di Fiore di Pesco, Legno di Rosa, Jasmine, Rosa, Fiore d’Arancio. Ecco, anche Afrodite può entrare in un bagno così profumato.

 Etro con la sua Afrodite a creare la fragranza perfetta! 


ZONA NOTTE

Il nostro augurio è che possiate trascorrere notti perfette godendo poi di quei risvegli pieni di vita e di voglia di spalancare le finestre per fare entrare il sole… Risvegli che si accompagnano perfettamente ad Aria di Dr. Vranjes, un compendio di energia e cieli azzurri, di rugiada e fili d’erba. Tenere in camera questa fragranza, caratterizzata da fiori d’arancio e limone, muschio bianco e menta selvatica, significa alzarsi ogni mattina con un’inesauribile fame di vita (E magari pure di croissant!). Con Aramara di Culti Milano, fate entrare una soffice coltre di neve sul pavimento della vostra zona notte. Ma niente paura: perché quella sensazione di freschezza viene stemperata dal calore dell’arancio, o meglio di quel profumo unico delle bucce gettate nel fuoco scoppiettante del camino. Svegliarsi con Aramara è spalancare le finestre su un paesaggio innevato, sentire l’aria gelata sulla faccia, mentre ci si lascia abbracciare dal calore di un vecchio plaid.

Aria di Dr. Vranjes, un compendio di energia e cieli azzurri, di rugiada e fili d’erba.

Condividi articolo
Etichette
Archivio
Accedi per lasciare un commento
Il Mito dei Nasi Profumieri
Chi sono i famosi maestri del profumo?

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.