True

I PROFUMI ESTIVI

L'Arrivo Del Caldo

L'estate è arrivata e con lei il caldo, il sudore e la disidratazione. Arriva però anche aria di vacanza, di mare e di momenti di assoluto relax. Per rimanere sempre in questo mood occorre rimanere freschi e su di tono con profumazioni più leggere e meno persistenti ma che regalino una sensazione di assoluta freschezza

Eau de Parfum 

Per chi non può fare a meno di un'ottima persistenza e durata anche nei periodi più caldi. 

Eau de Toilette

Un giusto equilibrio d'intensità per rimanere sempre freschi.

Eau de Cologne e Acqua Profumata

Fragranze leggere e volatili che donano la migliore sensazione di freschezza.

Le Famiglie Olfattive Più Estive

La profumazione è una sensazione molto soggettiva quindi ogni famiglia olfattiva anche quelle con note olfattive più forti possono risultare gradevoli anche in un periodo caldo come quello estivo. La nostra raccomandazione è però di andare a ricercare sentori olfattivi più leggeri e freschi come agrumi, frutti, fiori, note marine e gourmand. 

Famiglia Agrumata: Profumi estivi per eccellenza con note più conosciute come arancio, limone, bergamotto, mandarino pompelmo ma anche kumquat e yuzu provenienti dai paesi orientali. 

Famiglia Fruttata:  In profumeria si distinguono diverse categorie, quelle più adatte all'estate sono i frutti esotici come ananas, cocco, mango, frutto della passione e il ribes nero uno dei pochi frutti la cui origine è completamente naturale e la profumazione deriva dai germogli della pianta. 

Famiglia FioritaSentori che si distinguono per la loro freschezza e possono a seconda dei diversi tipi essere più seducenti o delicati. Tra i più comuni troviamo il gelsomino, la lavanda, il narciso, la tuberosa, l'osmanto, lo ylang ylang e la rosa.

Famiglia Marina: Profumi che assumono sensazioni ozoniche, oceaniche o acquatiche a seconda della sfaccettatura, perfette per contrastare il caldo estivo. 

Famiglia GourmandUn senso dell'olfatto che si affida anche al gusto. Sentori di vaniglia, cacao e miele che lasceranno una gradevole scia. 


Per sapere di più sulle diverse famiglie olfattive leggi la sezione dedicata sul Nostro Blog

 

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.