True
La Primavera al Femminile
La Fragranza Giusta Per Ogni Donna

La primavera è ufficialmente nell’aria tra gelsomini in fiore e tigli odorosi.

Con il risveglio dall’inverno e la rinascita fragorosa della natura quello a cui ogni giorno assistiamo incantati è uno spettacolo di colori, di mille sfumature di verde, di rosa e di bianco.

Così, dopo, avere raccontato le famiglie olfattive, indicandovi quali di queste potevate calzare a pennello sulla vostra pelle, da oggi vi proponiamo una nuova serie di blog pensati per la primavera, declinata per uomo, donna e per i più giovani.

mille sfumature di verde, di rosa e di bianco

 Le fragranze di cui vi racconteremo sono state selezionate da Andrea e Michela Ottaviano pensando al sole che inizia a scaldare la pelle, al cielo azzurro in cui viaggiano piccole, morbide, nuvole bianche…un cielo da guardare stesi su un prato, avvolti nel profumo perfetto.

Sono i fiori i protagonisti della primavera, non solo nella natura, che si risveglia da un lungo inverno, ma anche sulla pelle delle donne che scelgono di rinascere nella nuova stagione.

Per le amanti della storia dell’arte (e della tuberosa), il consiglio è, senza dubbio, di avvolgersi in una nuvola di 7753 Histoires de parfums Unexpected Mona, dove Mona sta per Mon(n)a Lisa, ovviamente che, sebbene non abbiamo idea se usasse un profumo, siamo piuttosto certi che con quello sguardo un po’ così avrebbe scelto una fragranza come questa. 

Per le amanti della storia dell’arte (e della tuberosa), il consiglio è 7753 Histoires de parfums Unexpected Mona

 Una fragranza in cui Tuberosa Edera, si incontrano con Vetiver Sandalo sotto una foschia di agrumi. Enigmatico voluttuoso, allo stesso tempo luminoso e intenso, 7753 Histoires de parfums Unexpected Mona è il profumo di un sorriso, di uno sguardo, di felicità.

Anche se la Festa della Donna è ormai passata, il fiore che la rappresenta, trova nel sole della primavera il suo perfetto compimento.

E dunque Mimosa sia, soprattutto con Ray-Flection di Masque Milano. Dalle note di testa di Cardamomo e Mandarino giallo, scivola in quelle di cuore in cui oltre all’Assoluta Mimosa si trova l’Accordo Raggi di Sole per sciogliersi in quelle di fondo in cui si scopre la Cera d’Api.

Mimosa sia, soprattutto con Ray-Flection!

Se amate i profumi dolci, ma non stucchevoli, Ray-Flection Masque Milano, vi accompagnerà in una primavera di tenera dolcezza.

Elegante e raffinato, con quel solletico che solo lo Ylang Ylang sa regalare al naso più sbarazzino, Violette a Sidney di Tonatto Profumi è una fragranza che ci piace definire magica

Violette a Sidney è una fragranza che ci piace definire magica.

Spruzzare sulla pelle questo inaspettato profumo è un po’ come camminare in giardini di mandarini e zagare, trovarsi sopraffatti dalla magnificenza del mare, sedendosi avvolti dal suo inequivocabile odore che, come sempre accade alla fine della stagione si scioglie nella nostalgia che solo i fichi settembrini, caldi liquorosi mangiati sotto l’ombra di un albero, sa regalare.

Qual è il tuo profumo per la primavera?

Scrivilo sui nostri social!

Condividi


Condividi articolo
Archivio
Accedi per lasciare un commento
I Profumi Verdi
Speciale Famiglie Olfattive

To install this Web App in your iPhone/iPad press and then Add to Home Screen.