Ti presentiamo

Il nostro Team

Ottaviano Parfums et Beauté vive grazie a tutte le persone che contribuiscono giorno dopo giorno al successo del gruppo con talento, passione e determinazione. Ecco il nostro team!

Andrea Ottaviano

TITOLARE

Andrea è l’esteta per eccellenza, un uomo sempre alla ricerca della perfezione che prova a migliorarsi giorno dopo giorno, anno dopo anno, senza arrendersi mai. Ha un carattere apparentemente ermetico, ma chi lo conosce sa che è una persona alla cui spalla ci si può sempre appoggiare per ricevere supporto.

Se fosse un profumo sarebbe...

Santal du Pacifique di Perris Monte Carlo. Un monocorda incentrato quasi esclusivamente sul legno di sandalo, una delle materie prime più preziose utilizzate in profumeria (per poter donare il suo olio, la pianta deve avere circa 20-30 anni!). Il suo aroma è caldo e avvolgente e, al contempo, ipnotico e misterioso.

Michela Provera

TITOLARE

Michela è la personificazione del multitasking e si muove agevolmente dall’amministrazione al coordinamento dei propri collaboratori. Sempre precisa e organizzata, è estremamente determinata a raggiungere ogni volta i suoi obiettivi e a stimolare chi la circonda a fare lo stesso.

Se fosse un profumo sarebbe...

Swim/Sx di Pierre Guillaume Paris. Un profumo caratterizzato da un mix equilibrato di elementi diversi che, uniti, riescono a raggiungere la perfezione assoluta. Si tratta di una fragranza che molti potrebbero considerare all'apparenza "solo" fresca e pulita, ma che in realtà cela un cuore morbido e avvolgente.

Arona

Isabel Schiavio

ARONA

Isabel, il suo charme la precede, ogni nota del suo carattere è perfetta per spalancare le porte della profumeria artistica. È energia pura, una tempesta tropicale in grado di travolgere ciascun cliente in un sorprendente viaggio olfattivo alla scoperta del profumo ideale.

Se fosse un profumo sarebbe...

La Danza delle Libellule di Nobile 1942 (in versione Extrait). Una fragranza da dedicare a sé stesse quando la femminilità chiama a gran voce, rivendicando il tempo per le frivolezze, le coccole e la dolce spensieratezza che è giusto dedicarsi.

Monica Locatelli

ARONA

Anzi, la Monica, una milanese “city style” che, con la sua solarità, precisa attenzione al cliente e il giusto stile, è perfetta per aiutare chiunque ad allestire e organizzare un perfetto guardaroba olfattivo, adatto a ogni stagione dell’anno.

Se fosse un profumo sarebbe...

Bois d'Oud di Perris Monte Carlo. Una fragranza sorprendente, calda e speziata come un'inarrestabile ventata nel deserto. È dotata di un cuore sensuale, unito a un abbraccio caldo e legnoso di un oud non pungente, ma straordinariamente morbido, confortevole e inebriante.

Biella

Stefania Cantone

RESP. NEGOZI

Stefania è l’elemento rassicurante, sempre pronta a sorridere anche nei momenti più difficili. Puntuale e organizzata, è dotata di un talento naturale per la vendita grazie alla capacità di capire rapidamente le necessità dei clienti.

Se fosse un profumo sarebbe...

10 Aomassai di Pierre Guillaume Paris. L'ipnotica e conturbante vecchia Africa dà voce ai mistici riti voodoo. Le note caramellate, in contrapposizione alle misture di erbe, evocano un’inspiegabile e ingovernabile energia che brucia. Sempre.

Silvia Schiesaro

BIELLA & ONLINE

Silvia è quella che va sempre dritta al punto. Molto intuitiva con i clienti, li guida ogni volta efficacemente nelle loro scelte. Parallelamente, si occupa anche di fornire consulenza personalizzata gratuita ai clienti del negozio online.

Se fosse un profumo sarebbe...

One Night Only di Mes Bisous. Un profumo di nicchia eclettico come un caleidoscopio. Una fragranza legnosa e cuoiata che seduce, conquista e poi abbandona senza pietà, come un'amante senza scrupoli che adora far innamorare chiunque di sé restando sempre inafferrabile.

Sarah Castelli

BIELLA

Sarah è pura passione e costante aggiornamento su ciò che riguarda il mondo delle fragranze e della cosmetica avanzata. Ama le sfide più difficili e accompagna con trasparenza ed empatia artistica coloro che si affidano a lei nelle nostre boutique.

Se fosse un profumo sarebbe...

Blanche di Byredo. Una squisita fragranza che, con le sue note eleganti di rosa bianca, aldeidi puliti e rassicuranti, peonia brillante e legni bianchi decisi, risulta essenziale e inconfondibile.

Gloria Barison

BIELLA & ONLINE

Gloria è una persona curiosa, gentile, solare e sensibile. Grazie alla sua intelligenza emotiva e alla sua empatia, riesce a connettersi facilmente con le persone e a comprendere le loro esigenze. Adora viaggiare e conoscere nuove culture, lingue e usanze.

Se fosse un profumo sarebbe...

Intense Café di Montale. Da sempre nella lista dei best seller della celebre maison parigina, questo profumo è un tuffo travolgente in una calda tazzina di caffè appena preparato, corretto con una fresca essenza di rosa. Squisite note di fondo di vaniglia e muschio bianco completano una piramide olfattiva ormai leggendaria.

Borgomanero

Claudia Franchina

BORGOMANERO

Sfruttare l’atipico per farne uno strumento. Claudia considera la gentilezza un elemento fondamentale e ama le parole, ma soprattutto le suggestioni. Per questo conoscere un profumo insieme a lei significa avvicinarsi a nuove storie, alle sensazioni e ai ricordi.

Se fosse un profumo sarebbe...

Ébène Fumé di Tom Ford. Una voluta di incenso la cui austerità viene mitigata dalla morbidezza della rosa e dalla frizzantezza del pepe nero. Una fragranza elegante, senza compromessi.

Novara

Giulia Pianca

NOVARA

La precisione e la capacità decisionale caratterizzano fortemente Giulia, da sempre disponibile con le persone che si affidano a lei per la scoperta e la scelta di un profumo, una crema, un regalo o semplicemente un consiglio. La pazienza è una delle sue qualità più apprezzate da chiunque la conosca.

Se fosse un profumo sarebbe...

Teint de Neige di Lorenzo Villoresi. Una fragranza soffice e gentile, memore dell’atmosfera e della luce della belle époque. Le sue note sono dolci e cipriate e sprigionano sentori di gelsomino, ylang ylang e rosa. Solo sul finale si apre un fondo di muschio, fava tonka ed eliotropio.

Cristina Giordano

NOVARA

Cristina è la persona dalla pazienza infinita, capace di soddisfare le richieste dei clienti più curiosi, esigenti e indecisi. Rappresenta il cuore tenero, docile e gentile del gruppo.

Se fosse un profumo sarebbe...

La Danza delle Libellule di Nobile 1942. Ispirandosi all’operetta di Franz Lehár, condivide con lei la sua vivacità, leggerezza e allegria proprio come le libellule, libere ed equilibrate nel loro batter d’ali. Un profumo artistico che conquista con le sue note fruttate e l’aroma secco e pungente della cannella, che costituisce il cuore della fragranza insieme al cacao.

Vercelli

Chiara Pisani

VERCELLI

Gentile e accogliente, Chiara è il porto sicuro. Non ama ostentare ma le piace vincere e la sua vittoria più grande è entrare in empatia con i suoi clienti e accompagnarli nel meraviglioso mondo della profumeria artistica.

Se fosse un profumo sarebbe...

Eau Duelle di Diptyque. Una fragranza dolce e accogliente ma con una punta speziata, affascinante e misteriosa. Un profumo che trasporta mente e cuore tra le lunghe liane rampicanti originarie dei grandi alberi della giungla tropicale dell’America Centrale e del Messico e le infinite foreste dell’Indonesia.

Web Division

Arianna Mazzetto

RESP. WEB DIVISION

Arianna è una grande appassionata del proprio lavoro. Determinata, costruttiva e proattiva, ha un grande spirito d’iniziativa e agisce sempre in modo da realizzare gli obiettivi aziendali.

Se fosse un profumo sarebbe...

Bal d'Afrique di Byredo. Una fragranza incentrata sul vetiver insolita e atipica. È più un’aura che un profumo e approfondisce e bilancia esotiche promesse e familiarità acquisita in un modo davvero eccezionale.

Marco Errigo

E-COMMERCE MANAGER

Marco si occupa di e-commerce e strategie digitali. Impossibile distoglierlo dai propri obiettivi, la perseveranza lo contraddistingue in tutto quello che fa, dentro e fuori dall’ufficio. 

Se fosse un profumo sarebbe...

Megamare di Orto Parisi. Un richiamo al mare impetuoso, forte e spietato, ma anche alla voglia di estate e relax e al desiderio di stendersi su una spiaggia brulla e selvaggia, lasciandosi avvolgere dai forti aromi marini. Un capolavoro olfattivo tutto italiano.

Cristiano Canali

SEO COPYWRITER

Cristiano si dedica da più di metà della sua vita alla scrittura, portando avanti un’instancabile guerra quotidiana al refuso. Precisione, creatività e un pizzico (per essere buoni!) di follia lo caratterizzano da sempre. 

Se fosse un profumo sarebbe...

Cuoium di Orto Parisi. Un profumo intenso, saturo, senza mezze misure, costituito da un accordo di note ozonate, note minerali, ambra grigia e imponenti note cuoiate. O lo si ama o lo si odia, ma di sicuro non lascia nessuno indifferente.

Gianluca Ricagno

GRAFICA & ORDINI

Appassionato di cinema e cultura pop, a Gianluca piace tutto ciò che è bizzarro e stravagante. Gentile e sognatore, si occupa di grafica e ordini online. Per lui la vita è un’avventura da affrontare con il sorriso, trovando il lato ironico in ogni sfida.

Se fosse un profumo sarebbe...

Spice Must Flow di Etat Libre d'Orange. Una fragranza creata per ricordare i viaggi dei mercanti lungo la via delle spezie, carichi di sentori sconosciuti e sete preziose. Un profumo universale, una preziosa mercanzia.

Ilaria Gariazzo

RESP. ASSIST. CLIENTI

Ilaria è paziente, precisa e allegra, con quel tocco di ironia che la contraddistingue e grazie al quale riesce a stemperare tensioni e malumori di chi la circonda. È la persona a cui fanno quotidianamente riferimento i clienti del nostro negozio online.

Se fosse un profumo sarebbe...

4.1 Le Musc & La Peau di Pierre Guillaume Paris. Un profumo artistico che esalta la sensualità e l’intimità dell’odore della pelle. Un latte di sette muschi, arricchito da balsami sensuali e da legni caldi, che ha l’effetto di una seconda pelle, come fosse una camicia bianca che si indossa al mattino.

Francesca Goi

ASSISTENZA CLIENTI

Grande appassionata di viaggi e curiosa per natura, Francesca riveste il ruolo di addetta al back office e all’assistenza clienti. Gentilezza e organizzazione sono due suoi preziosissimi punti di forza.

Se fosse un profumo sarebbe...

Carnal Cacao di Maison Tahité. Una fragranza di nicchia costituita da un mix di ingredienti preziosissimi, come l'assoluta di cacao e l'assoluta di tuberosa. Mandarino e pepe rosa (in estrazione CO2) in apertura sono semplicemente squisiti, così come l'olio essenziale di neroli della Tunisia presente nelle note di cuore.