jo malone

Jo Malone London

Jo Malone London, espressione del lifestyle britannico, è noto per le eleganti colonie, le candele, i diffusori e i trattamenti per il corpo che celebrano l’arte del dono. Il mondo Jo Malone London si distingue per il suo caratteristico stile British, dove estro creativo e fascino inglese si fondono con armonia. La filosofia dello Scent Pairing consente di personalizzare le fragranze. Ogni fragranza è pensata per essere indossata da sola o abbinata ad un’altra, per creare un profumo unico ed iconico. Ciascun regalo, che sia per una semplice dimostrazione di affetto o per celebrare un momento speciale, viene presentato nella sua iconica scatola nera e color crema.

Scopri di più sul brand Jo Malone

Jo Malone London: una straordinaria storia di successo

Joanne Lesley Malone ha creato il marchio britannico Jo Malone London agli inizi degli anni novanta, dopo aver ideato e realizzato per lungo tempo ottimi trattamenti di bellezza per il viso nel suo appartamento. L'apertura del suo primo negozio risale al 1994 e, dopo soli quattro anni, l'azienda di Joanne è stata accolta nei prestigiosi magazzini Bergdorf Goodman di New York, vero e proprio tempio del glamour conosciuto in tutto il mondo. Per merito della qualità dei propri cosmetici, il brand ha guadagnato nel tempo una schiera sempre più ampia di appassionati, arrivando a catturare l'attenzione del colosso Estée Lauder Companies. Rassicurata sulla possibilità di poter mantenere inalterati lo stile e i valori della propria azienda, nel 1999 Joanne ha ceduto Jo Malone London alla nota multinazionale per svariati milioni di sterline, moltiplicandone a dismisura la visibilità e la notorietà. Ad oggi le creazioni della maison londinese sono distribuite in circa settanta paesi del mondo e l'azienda può vantare collezioni di fragranze artistiche e prodotti di lusso per il corpo, il bagno e la casa di enorme successo.

Jo Malone London, pura eccellenza britannica

Uno dei tratti distintivi di Jo Malone London è l'amore per le proprie radici britanniche. La residenza storica si trova in un edificio georgiano a Marylebone, nel cuore di Londra, mentre il principale stabilimento di produzione (che sforna il 90% dei prodotti del marchio) è situato nella splendida contea dell'Hampshire. Complessivamente, il 97% dei prodotti viene realizzato in Gran Bretagna e la filosofia del chilometro zero è stata da sempre uno dei pilastri fondanti di Jo Malone London. Negli ultimi anni, l'impiego massiccio di materie prime sostenibili e di energia proveniente da fonti rinnovabili ha consentito all'azienda di ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente, divenendo un esempio particolarmente virtuoso in ambito cosmetico.

Moltissimi prodotti del catalogo Jo Malone London sono disponibili in questo negozio online e nel punto vendita Ottaviano Parfums et Beauté di Borgomanero. Hai domande o richieste particolari su questa splendida maison? Contattaci per ricevere la nostra consulenza gratuita personalizzata via email, telefono, videochiamata o WhatsApp!

Visualizzazione di 1-32 di 113 risultati