etro

ETRO Accessori

ETRO è una casa di moda italiana a conduzione familiare fondata a Milano nel 1968 dall’imprenditore Gimmo Etro. La maison realizza borse colorate, beauty case, vestiti e accessori da viaggio con una grande attenzione al dettaglio e una rinomata tradizione sartoriale alle spalle.

Scopri di più sul brand ETRO

ETRO, maestri italiani di stile dal 1968

Il marchio ETRO nasce nel 1968 come azienda tessile, per volere dell'imprenditore milanese Gerolamo “Gimmo” Etro. La qualità dei prodotti ETRO è da subito molto elevata e, grazie alla passione di Gimmo per i viaggi e la storia, l'azienda lancia nel 1981 il mitico motivo Paisley, il pattern alla base di moltissimi capi d'abbigliamento e accessori delle sue collezioni. Questo motivo a goccia ha origini lontanissime e simboleggia il germoglio della palma da dattero, ritenuto l'albero della vita nell'antica Mesopotamia.

ETRO borse e accessori: qualità e originalità senza compromessi

Lo stile del brand diventa un fenomeno riconosciuto a livello mondiale e, anno dopo anno, ETRO si afferma sul mercato aprendo diverse boutique in tutto il mondo (in aggiunta al celebre store di Milano, situato in via Monte Napoleone). Oltre ai tessuti, alle fantastiche borse, alle trousse, alle pochette e ad altri accessori, la casa milanese può vantare anche una splendida collezione di profumi di nicchia e bijoux. Ciascun prodotto ETRO si distingue rispetto alla concorrenza per il valore delle materie prime utilizzate, l'originalità del design e la cura dei dettagli.

Attualmente l'azienda è guidata da Gerolamo e dai figli Kean, Veronica e Jacopo (il terzogenito Ippolito ha lasciato l'incarico di direttore generale nel 2014) e continua ad essere un importante punto di riferimento per chi ama il prêt-à-porter di alta qualità, capace di distinguersi grazie ad un animo etnico, artistico, culturale e fortemente cosmopolita. I Måneskin, celebre gruppo rock italiano trionfatore nel 2021 sia del Festival di Sanremo, sia dell'Eurovision Song Contest, hanno indossato con grande successo abiti firmati ETRO durante le loro infuocate esibizioni televisive.

Dove è possibile acquistare i prodotti ETRO originali?

Ottaviano Parfums et Beauté è rivenditore autorizzato degli autentici accessori ETRO e degli altri splendidi prodotti del brand milanese. È possibile acquistarli comodamente qui sopra o nelle profumerie artistiche Ottaviano di Vercelli, Biella, Borgomanero e Novara. Per qualsiasi domanda relativa alle collezioni ETRO, puoi usufruire della nostra consulenza personalizzata: contattaci subito e facci sapere come possiamo aiutarti!

Visualizzazione di 1-30 di 131 risultati