Prodotti beauty 2025: rinnova la tua routine con i must have dell’anno

new year, new you rinnovare la propria routine di bellezza

Anno nuovo, pelle nuova! Iniziamo così questo 2025, con buoni propositi per noi stesse per il nostro, innegabile, splendore. In effetti, ogni nuovo anno che inizia è un anno in più che si aggiunge alla carta d’identità, ma questo non significa affatto che si debba aggiungere anche al nostro viso che, con i prodotti giusti e le attenzioni corrette sarà sempre e comunque radioso. Bando alle ciance, dunque, e andiamo a scoprire insieme quelli perfetti per la nuova skincare routine del 2025!

I prodotti beauty essenziali per una routine efficace nel 2025

Per il 2025 appena iniziato la parola d’ordine è costanza. Sì, dobbiamo chiamarci Costanza di nome e di cognome se vogliamo avere una pelle splendente e luminosa. Tra il tempo che passa e gli agenti atmosferici, uniti all’inquinamento, il rischio che corriamo è di ritrovarci con una pelle disidratata, poco tonica e assolutamente inadatta a indossare qualsiasi tipo di make-up. Perché il trucco aiuta, lo sappiamo bene, ma i miracoli non li fa e dunque è necessario prendersi cura della pelle del viso affinché anche il trucco svolga bene il suo compito. Nel cassetto del bagno sarà fondamentale avere sempre:

1) un esfoliante per il viso: da usare almeno una volta alla settimana per rimuovere in profondità le impurità che si accumulano e che nemmeno lo struccante più strong riesce ad eliminare.

2) detergente/struccante: da usare ogni sera, senza nessuna deroga a questa legge che è pari solo a quella delle Tavole di Mosè, non solo per eliminare il trucco, ma anche i residui di creme usate al mattino e non perfettamente assorbite e quell’odioso smog che si deposita anche sulla nostra faccia. Non importa se non vi siete truccate, detergervi il viso prima di andare a letto è fondamentale per preparare la pelle ad accogliere i prodotti per la skincare serale.

3) contorno occhi: se non volete sembrare dei panda in hangover vi consigliamo caldamente di usarlo mattina e sera, se non lo fate allora potete candidarvi come nuove icone del WWF.

4) siero viso: domanda: c’è ancora qualcuna nel 2025 che non ha ancora chiaro che uno dei cardini per una skincare efficace è usare sempre il siero in abbinamento alla crema viso? Ecco se per caso c’è, amica: siero+crema deve essere il tuo mantra del nuovo anno. Poi il prossimo 31 dicembre ci dirai se avevamo torto o ragione.

5) crema viso giorno e notte: non tutte sanno che c’è una differenza fondamentale tra un prodotto per il giorno e uno per la notte, andando avanti nella lettura di questo articolo lo scoprirete!

Come scegliere i prodotti giusti in base al tipo di pelle

Pelle che hai, prodotto che trovi! Uno degli errori più diffusi è scegliere una crema, un esfoliante, un tonico o un siero sull’onda dell’entusiasmo, magari perché ha un buon profumo o una texture che ci piace. Il fatto è che non tutti i prodotti vanno bene per tutte le tipologie di pelle. Se, ad esempio, avete una pelle grassa, che tende a produrre sebo e la vostra zona t è sempre unta, dovete tenervi lontane (tipo il Polo Nord dal Polo Sud) dalle creme ricche, per pelli secche. Pelli secche che sono quelle che tendono più ad arrossarsi o screpolarsi e che hanno bisogno di una barriera protettiva che solo una crema ricca, densa, può donare.

Se avete passato i 40, poi, è inutile che la vostra preferenza cada sui prodotti per pelli giovani e allo stesso tempo lo è che li prendiate per pelli mature. In base alle problematiche che notate sulla vostra pelle cercate il prodotto migliore: tendete ad avere la pelle cadente? Serve un prodotto che tonifichi e rassodi. Il problema sono le rughe? Allora vi serve qualcosa che rimpolpi e nutra!

Le novità beauty più innovative per trasformare la tua routine

Fin qui tutto chiaro, no? Veniamo quindi alla pratica e ai nostri consigli di bellezza con i prodotti più innovativi del 2025:

  • Pelli sensibili? Il nostro consiglio è di usare settimanalmente il Gel Esfoliante Sakura Nuova Pelle 50 ml, un esfoliante per pelli sensibili di Evidens de Beautè che vi aiuterà gradualmente a limitare il rossore provocato dagli sbalzi di temperatura donando al vostro viso una piacevole sensazione di comfort.
  • Se il vostro desiderio è di avere una pelle luminosa e idratata non avete che da inserire nella vostra skincare quotidiana il siero di JDG che contiene vitamina C e acido ialuronico e vi farà splendere come mai prima!
  • Guadandovi allo specchio vi trovate preoccupantemente simili a Napoleone e La Fayette (vedi alla voce Aristogatti)? Niente paura, per voi abbiamo trovato il prodotto perfetto: Potion Siero Filler Pro-Age By Cristina Vignali 30 ml, un siero rassodante e che previene e contrasta i segni del tempo!
  • Se tendete ad avere la pelle impura, invece, il prodotto perfetto per il vostro viso è Splendore Istantaneo 15 ml di Insium che oltre a purificarla la idrata e le regala tantissima luminosità.

Prodotti must have per una beauty routine mattutina e serale

Ve lo avevamo promesso all’inizio di questo articolo e ogni promessa è debito, quindi eccoci arrivati al punto in cui vi sveliamo che differenza c’è tra i prodotti per la beauty routine mattutina e serale. Le creme e i sieri che si usano di giorno contengono filtri solari perché, anche se non è ferragosto, i raggi del sole non vi abbronzeranno ma di sicuro daranno il loro contributo a disidratare la vostra pelle e a favorirne l’invecchiamento. I prodotti per la notte, invece, non contengono filtri solari e generalmente sono più ricche e dense e hanno come compito principale quello di favorire il rinnovamento e il nutrimento della pelle. Mistero svelato!

Combinare i prodotti beauty per massimizzare i risultati

Come detto in precedenza il modo migliore per massimizzare i risultati dei vostri prodotti per la skincare è abbinarli: quindi siero+crema+contorno occhi è il trittico perfetto per raggiungere l’obiettivo che promettono.

Vi consigliamo anche, prima del make up, di scegliere un buon primer che vi aiuterà a ridurre le imperfezioni della pelle come i nostri Primer viso con acido ialuronico di By Terry o Primer viso Bobbi Brown che previene anche danni provocati dai raggi UVA/UVB.

Quindi un buon fondotinta, in perfetto match cromatico con il nostro incarnato, un passaggio di blush e ombretto da una delle nostre palette (come Make Me Glow 30 di SLA, tra le più cool dell’inverno 2025), un tocco di mascara e per finire una spruzzata del Fissatore Trucco di Diego dalla Palma. Et voilà, siete pronte per affrontare “una splendida giornata” (cit.).

 

Data

Condividi

Carrello
Inizia a digitare per vedere i risultati.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un codice sconto del 5%